La collezione ‘’Oltre’’, progettata durante il secondo anno creata da Tony Zumbo, è stata realizzata dagli studenti del corso di Sartoria Avanzata e presentata in anteprima alla Fashion Graduate Italia 2021.
L’ispirazione nasce ammirando la potenza espressiva delle opere di Christo e Jeanne-Claude, dall’immaginazione di una forza interiore che fuoriesce dal celebre taglio di Fontana. “OLTRE “più che il titolo vuole essere un consiglio, forse anche banale, ad andare oltre ciò che si vede, a sfondare la tela che ci separa dalla nostro Io.
Questa collezione vuole raccontare un viaggio interiore che parte dalla liberazione delle costrizioni imposte dall’esterno, dall’esplosione dell’io più profondo, fatto di ansie simili a dei macigni di cemento che ognuno di noi si porta con se.
La rigidità si fonde con la fluidità di tale liberazione e il tutto diventa pura espressione di un acuto grido che smorza la pesantezza dei pensieri cupi.
Tra look e proposte caratterizzate da pura creatività, gli studenti sono liberi di esprimere la propria visione, senza alcun tipo di restrizione, mettendo in atto tutte le competenze acquisite durante il corso di studi.
Le scuole di Piattaforma Sistema Formativo Moda trovano un nuovo linguaggio in perfetto equilibrio tra fisico e digitale per raccontare la vita dei propri studenti e le loro opere. Una vetrina che vuole mostrare l’eccellenza del sistema educativo Italiano a tutti gli studenti italiani ed internazionali che vogliono affacciarsi al mondo, affascinante ed al contempo esigente, della moda.