Progetto Climate Emergency
Climate Emergency

Una moda più responsabile per combattere l’inquinamento e tutelare le generazioni future.”
A sostegno di questa missione i Piumini da inverno polare COLMAR sono stati “sciolti”, smembrati, ri-assemblati, diventando grido di speranza verso un pianeta che deve essere salvato, monito rivolto ai fashion designer affinché’ adottino e sperimentino tecniche innovative che favoriscano il riutilizzo dei materiali di scarto, così da non impattare negativamente sull’ecosistema.

Climate Emergency è una capsule collection di tre outfit, realizzata dagli studenti del corso di Fashion Design anno 2019. Daniele Cavallo, Silvia Gaidarji e Tony Zumbo hanno smontato dei piumini COLMAR e riassemblato i vari pezzi dando vita a look d’avanguardia: spalle voluminose, tasconi imbottiti e gonne salopette sono il risultato di un lavoro di gruppo che si fa portavoce di un nuovo modo di concepire la moda e la creatività in senso etico e al passo con i tempi.

Premio Michele Cea CON LA LUCE NEGLI OCCHI
Una settimana di eventi sull’onda della condivisione della pluralità delle arti, dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla moda per proseguire con la musica, la letteratura e il teatro.

Il 14 settembre è avvenuta la premiazione della Prima Edizione Premio Michele Cea Designer legato al progetto proposto dalla docente di designi del Politecnico di Milano, Prof.ssa Fiorenza Spezzapria, sul tema WASTE NO WASTE. Il vincitore è stato il giovane Daniele Cavallo con l’opera “Experimental Recycling“.

La “fondazione Michele Cea” persegue come scopo principale il sostegno ad artisti, giovani e non, fornendo la possibilità agli artisti e ai creativi meritevoli, di avere a disposizione luoghi dove immergersi, creare ed esporre le proprie opere, con la ferma volontà di promuovere, senza fini di lucro, l’arte a 360 grandi tramite l’organizzazione di mostre personali e collettive in tutta Italia, tavole rotonde itineranti, sportelli di supporto e di ascolto psicologo e formativo. Una serie di attività, dunque, in cui la fondazione vuole mettersi completamente in gioco lasciando poi agli artisti il ruolo di protagonisti principali.
Anno
2019
Scuola
Afol Moda