Progetto Leosophia
Leosophia

La collezione LEOSOPHIA nasce da un omaggio alla genialità poliedrica dell’artista Leonardo Da Vinci.
Il suo genio, ineguagliabile, lo ha visto esempio del Rinascimento Italiano per intuito, cultura, arte e conoscenza. A lui è dedicato questo tributo che trova un’espressione creativa nel mondo della moda. L’anima storica di Leonardo e la moderna concezione della moda, si uniscono in un’armonia inedita.

Le torsioni a contrasto con volumi longilinei ed eterei, restituiscono la terza dimensione con naturalezza. Spirali di tessuti tecnici, si intrecciano, con il cotone e l‘organza, in segno di ricongiunzione tra il genere classico e l’avanguardia. Bianco e nero si mostrano nel loro massimo contrasto cromatico, esaltando geometricamente le forme dei nudi.

L’essere e l’apparire si esprimono simbolicamente in questa collezione rendendo attuale il pensiero e gli studi di Leonardo.

From A to B
La collezione è stata esposta in anteprima presso la Fondazione Stelline, con sede in Milano, in occasione della mostra “From A to B”. La mostra "From A to B", presenta 225 opere, tra fotografie e video, realizzate dai 200 studenti che hanno frequentato i corsi di fotografia, comunicazione visiva e illustrazione nell’anno 2018-2019. È un percorso espositivo, allestito nel chiostro della Fondazione Stelline, che è il risultato del lavoro degli studenti sui temi proposti in classe, con una riflessione sull’opera di Leonardo da Vinci.
Anno
2019
Scuola
Afol Moda
Progettisti